Chi Siamo

CHERRY BLOSSOM
Nel 2014 Francesca, Daniela, Michela e Chiara hanno formato una nuova compagnia, le Cherry Blossom (frutto delle precedenti esperienze e compagnie), di cui sono sia ballerine che coreografe.
Insieme continuiamo a studiare e ballare sia Danza Orientale che Tribal, disciplina che ci ha unito ancora di più come ballerine, ma soprattutto amiche.
Figlia degli anni di insegnamento di Francesca è la compagnia Lil’ Cherry, una tribe di 8 elementi che in alcune occasioni si fonde con l’originaria Cherry Blossom.



DANZA ORIENTALE
Abbiamo iniziato a studiare danza orientale nel 2006, facendoci immediatamente coinvolgere in svariate attività di formazione come gli approfondimenti tematici, gli stage in collaborazione con grandi insegnanti anche di altre discipline come il tango ed il flamenco ed i seminari e partecipando, sin dal primo anno di studi, a manifestazioni e festival sulla danza orientale che mi hanno permesso di studiare con numerosi danzatori di spicco come Saida, Wael Monsour, Parvani, Zazza Hassan, Giulia Mion, Margarita Gandra ecc.



Dal 2008 al 2014 siamo state parte della compagnia Ailema Ensemble e abbiamo formato il Tribal Ensemble (costola della prima) con le quali abbiamo partecipato a spettacoli teatrali, iniziative culturali e eventi durante le rassegne del Maestro Amir Thaleb a Genova, Assisi, Roma e Cagliari. 
Dal 2008 al 2011 abbiamo seguito continuativamente la formazione con l’Arabian Dance School di Amir Thaleb, formandoci, oltre che con lo stesso Amir Thaleb, anche con molti maestri dell’ADS, quali Yousef Constantino (vice direttore dell’Arabian Dance School), Leandro Ferreira, Romina Mustone, Yael Torchinsky studiando tutti gli stili della danza orientale dalla tradizione, al folklorico e alle nuove fusioni, con tecnica e coreografia e approfondendo i ritmi e la storia dei singoli stili.
A conclusione di questo percorso, durante stage con ballerine del calibro di Shanan e Daniela Vecchio, nuove stelle della danza orientale, Francesca ha ricevuto da Amir il diploma di insegnante di Danze Arabe.
Nel recentissimo, Febbraio 2015, Francesca ha ricevuto anche il Diploma di maestra di danze orientali della FIPD’S (Federazione Italiana Tecnici della Danza)



TRIBAL BELLYDANCE ITS
Avendo già seguito durante una rassegna nel 2008 uno stage tenuto da Sharon Khiara, in collaborazione con Olivia Mancino, ed essendoci appassionate al Tribal Fusion, nel 2009 abbiamo partecipato ad uno stage tenuto a Genova da Les Soeurs Tribales di Tribal Bellydance Old School e Fusion, per poi partecipare continuativamente alla formazione di Tribal Bellydance a Milano presso l’Atelier Les Soeurs Tribales, avendo ottenuto a settembre 2010 il diploma di primo livello.
Nel frattempo Francesca e Chiara hanno partecipato a Roma ad un seminario con le Fat Chance Bellydance e Daniela ha partecipata al Roma Tribal meeting.
Successivamente abbiamo proseguito il percorso di studi Tribal, senza mai abbandonare lo studio della danza orientale, con Grazia Manetti e il suo format Living Tribal diplomandoci Level 2 (2012)e Level 3 (Francesca - 2014).
Ad oggi stiamo continuando gli studi, approfondendo lo stile Gipsy Caravan con Cinzia Di Cioccio (Gipsy Caravan Master Teacher).



TRIBAL FUSION
Nel 2011 e nel 2012 abbiamo partecipato anche a stage formativi con Erika Gonzalez sulle tematiche di American Tribal Style e Fusion Experimental. 
Nel frattempo Daniela frequentato festival come il Roma Tribal Meeting che le hanno permesso di studiare con artisti del calibro di Francesca Pedretti.
Nell’anno accademico 2011 – 2012 durante la formazione Level 2 di tribal ATS ci siamo avvicinate ulteriormente al fusion grazie al format Living Tribal di Grazia Manetti
Nell’anno accademico 2013 - 2014 Francesca ha seguito un mini percorso di tribal fusion (sui rudimenti della disciplina) con Grazia Manetti e sempre nel 2014 ho partecipato ad uno stage con Emine Di Cosmo, stella argentina del tribal fusion.



Nessuno danza sobrio, a meno che non sia completamente matto.

Cicerone





Ci sono delle scorciatoie per la felicità e la danza è una di queste.

Vicki Baum





Hai mai guardato una persona che danza? Cosa accade? Ti sei mai osservato mentre balli? Cosa accade? La danza sembra essere uno dei metodi più profondi per entrare in armonia con sé stessi; mentre danzi, corpo, mente e anima sono in armonia. La danza è una delle cose più spirituali che esistono. Se danzi davvero non puoi pensare; se danzi davvero il corpo viene usato in maniera così profonda che tutta la tua energia diventa fluida.

Osho